Come sfruttare al meglio i prodotti per il marketing

Comunica informazioni essenziali

Hai solo un secondo per catturare l'attenzione dei lettori con i tuoi prodotti per il marketing, ecco perché devi assicurarti di rispondere in anticipo alla domanda: "Questo volantino potrebbe tornarmi utile?" Se hai da poco aperto un negozio, lanciato un nuovo prodotto o darai il via ai saldi o a un evento nel prossimo futuro, cartoline promozionali e volantini ti aiuteranno a spargere la voce.

Invita i clienti ad agire inserendo una scadenza

Scadenze e offerte a tempo limitato aumentano le probabilità che i clienti agiscano. Una svendita durante il fine settimana rappresenta un'opportunità reale per incrementare il fatturato, sempre che sia ben pubblicizzata. Messaggi quali "Presenta questa cartolina in negozio entro il 1° agosto per approfittare del 5% di sconto sul tuo prossimo acquisto" potrebbero rappresentare un incentivo per i clienti.

Fai esempi concreti

Non limitarti a illustrare ai clienti quali prodotti e servizi offri, ma racconta in modo chiaro perché la tua azienda può migliorare le loro vite. Ad esempio, se sei il titolare di una società di catering, invece di dire "Forniamo catering per feste fino a 100 persone", prova con un approccio più emotivo: "Hai già tante altre cose di cui occuparti: rivolgiti a noi per il catering del tuo prossimo evento." Sottolineando il fatto che chi organizza l'evento è già oberato di altre cose, chiarisci perfettamente il valore del servizio che proponi.

Utilizza elementi in grado di attirare l'attenzione

Assicurati che i tuoi articoli per il marketing non vengano immediatamente cestinati insieme con il resto della pubblicità. Utilizza fotografie di elevata qualità, pertinenti e accattivanti, che ritraggano preferibilmente i tuoi prodotti mentre vengono utilizzati. Anche brevi testimonianze di clienti soddisfatti potrebbero aiutarti a creare un clima di fiducia: i dépliant pieghevoli offrono tantissimo spazio per includere informazioni come queste. I lettori tendono a fidarsi molto più delle testimonianze di altri clienti più che di semplici slogan promozionali.

Indica alle persone come trovarti

Quando crei un prodotto per il marketing, non dimenticare di aggiungere i tuoi recapiti. Se hai un negozio fisico, aggiungi il tuo indirizzo e magari una mappa esplicativa della tua esatta posizione. Metti bene in evidenza anche il tuo indirizzo web poiché è lì che la maggior parte delle persone cerca ulteriori informazioni. Prendi anche in considerazione l'idea di includere i dettagli sui social media (la tua pagina Facebook e Instagram, ad esempio) qualora i lettori avessero domande o volessero ulteriori chiarimenti sulla tua attività.

Assicurati di includere questi 5 elementi quando progetti i tuoi articoli per il marketing e avrai molte più probabilità di farti notare e di raggiungere i risultati che desideri.