Cinque idee creative per un marketing natalizio efficace

Idee regalo creative per piccole imprese

Chi gestisce piccole imprese sa che creare relazioni con i clienti è importante in qualsiasi periodo dell'anno. Per fortuna, una stagione natalizia impegnativa offre più occasioni per comunicare con i clienti, grazie all’aumento degli ordini.

È importante cogliere queste opportunità, ma se adottiamo sempre la stessa tattica ogni anno, i particolari perderanno visibilità. Non è necessario spendere una fortuna o fare le cose in grande: anche i più piccoli dettagli possono fare la differenza.

Ecco cinque idee regalo creative per far decollare il tuo marketing natalizio utilizzando prodotti comuni.

  • I biglietti da visita sono perfetti come targhette da regalo
  • I biglietti da visita diventano bigliettini per il passaparola
  • Gli adesivi danno nuova vita alle confezioni
  • I cartellini danno una marcia in più ai prodotti
  • Le etichette per indirizzo donano stile agli ordini spediti
Targhetta da regalo natalizia fatta con un biglietto da visita
Targhetta da regalo natalizia fatta con un biglietto da visita

I biglietti da visita sono perfetti come targhette da regalo

Usa biglietti da visita con un design personalizzato come targhette da regalo per migliorare l'aspetto delle confezioni e promuovere la tua attività. Crea un kit di biglietti da visita normali, quindi fai un buco in ciascuno, inserisci del nastro o un ramoscello e potrai usarli per farti pubblicità. Prova a utilizzare una forma speciale, un effetto metallico o una sfumatura natalizia per rendere il biglietto ancora più unico.

I biglietti da visita diventano bigliettini per il passaparola
I biglietti da visita diventano bigliettini per il passaparola

I biglietti da visita diventano bigliettini per il passaparola

Sfrutta il passaparola inserendo negli ordini un biglietto da visita con uno sconto speciale a chi consiglia la tua attività a un amico. Che sia una spedizione gratuita o uno sconto sul prossimo acquisto, l'offerta ti aiuterà a creare un legame con i clienti. Non dimenticarti di mostrare ai clienti il tuo apprezzamento e ringraziarli per la loro fedeltà.

Adesivi creativi per le confezioni natalizie
Adesivi creativi per le confezioni natalizie

Gli adesivi danno nuova vita alle confezioni

Inserisci il tuo logo o un design unico su degli adesivi e applicali su tutto quello che invii durante la stagione delle Feste. Una confezione d’effetto può fare la differenza, soprattutto nell’era di Instagram! Usa anche gli adesivi singoli per dare un tocco di novità a ciascun ordine, nonché per far conoscere la tua attività e trovare nuovi clienti.

Adesivi creativi per le confezioni natalizie
Adesivi creativi per le confezioni natalizie

I cartellini danno una marcia in più ai prodotti

Attaccati a una felpa o legati intorno a un barattolo di marmellata, i cartellini personalizzati consentono di aggiungere con facilità il tuo logo a tantissimi articoli natalizi. Puoi ordinarne un modello speciale per la stagione delle Feste (magari con un particolare brillante) e addirittura incoraggiare i clienti a utilizzarne il retro come targhetta da regalo. E con un po' di nastro natalizio potrai completare il look dei tuoi articoli promozionali.

Adesivi creativi per le confezioni natalizie
Adesivi creativi per le confezioni natalizie

Le etichette per indirizzo donano stile agli ordini spediti

Se spedisci gli ordini ai clienti, abbina la confezione con il resto dei tuoi prodotti per il marketing. Aggiungi il tuo logo alle etichette per indirizzo, in modo che anche il pacchetto o la busta di spedizione abbiano un aspetto speciale. In più, dato che sono facilissime da applicare, queste etichette ti consentiranno di inviare gli ordini in poco tempo.

Articoli correlati

Suggerimenti per il marketing del periodo natalizio

Preparati al meglio alla frenesia del periodo natalizio con la nostra checklist per il marketing che ti accompagnerà per tre mesi, tante idee per il marketing e suggerimenti di business. Scopri come altre piccole imprese come la tua gestiscono le proprie campagne di marketing durante le feste.
Leggi tutto

Checklist per il marketing natalizio

Preparati alla frenesia del periodo festivo con questo elenco esaustivo.
Leggi tutto

Inizia a fare acquisti