Crea biglietti da visita in grado di differenziarti dagli altri e lasciare il segno

Probabilmente hai già dei biglietti da visita testati e su cui fai affidamento... ma stai davvero sfruttando al massimo quei pochi centimetri di carta? (Sì, hai proprio poco spazio a disposizione per fare una buona prima impressione sui potenziali clienti.)

In un sondaggio rivolto a 2000 persone, il 63% degli intervistati ha risposto che un biglietto da visita di qualità permette di fare colpo. E il 60% ha dichiarato che è più propenso a utilizzare i servizi o acquistare i prodotti di un'attività con un biglietto unico o memorabile. È un anno nuovo, quindi come puoi far notare la tua attività con un biglietto da visita in grado di rappresentarti?

Il nostro team di grafici dedicati ai biglietti da visita svela come trarre il massimo da questi design:

  • Biglietti da visita con effetto metallico
  • Biglietti da visita con vernice UV
  • Biglietti da visita con angoli arrotondati
  • Biglietti da visita standard

E, inoltre, leggi le esperienze dei clienti Vistaprint con questi biglietti da visita.

Biglietti da visita con effetto metallico

"Avevo un buon design semplice per il mio biglietto da visita, ed era la prima volta che usavo della carta lucida con un effetto metallico. Quando ho ricevuto il biglietto sono rimasto stupito da quanto fosse elegante. Lo uso da mesi ormai, e ricevo un sacco di complimenti."
-Greg, Orlando, FL

Un dettaglio brillante può fare la differenza. Consigliamo il rilievo metallico per quasi tutti i biglietti da visita, soprattutto per quelli con design ad alto contrasto e testo in grassetto. La finitura catarifrangente cattura subito tutti gli sguardi e attirerà sicuramente l'attenzione dei potenziali clienti, che potrebbero volere anche due copie del biglietto da visita.

"Brillanti ed efficaci! Usiamo questi biglietti da visita per il nostro programma "dillo a un amico" e si distinguono di certo dagli altri."
-Andrew M, Maryland

Trova il look giusto

Biglietti da visita con vernice UV

Dai spessore al tuo biglietto da visita aggiungendo dei particolari in rilievo: i tuoi clienti ne noteranno subito il look unico al tatto. In questo modo potrai mettere in risalto gli elementi del design del tuo biglietto (come il logo o il tuo nome) con una finitura in 3D brillante. Usa colori ad alto contrasto per accentuare al massimo questo effetto.

"Sono molto contenta di aver scelto i biglietti da visita con angoli arrotondati. Hanno un aspetto davvero raffinato. E ho aggiunto un particolare brillante sul mio logo. Si nota la differenza! Salta subito all'occhio, in maniera elegante e professionale."
-Amy, Washington, DC

Biglietti da visita con angoli arrotondati

Anche se il 72% degli intervistati ha dichiarato di preferire la forma rettangolare standard, diverse persone hanno detto che, se il biglietto da visita ha una forma poco comune, sarà più facile ricordarselo. La nostra soluzione? I biglietti da visita con angoli arrotondati.

Sono delle stesse dimensioni e quasi della stessa forma dei biglietti da visita standard, ma hanno quel qualcosa in più che li renderà memorabili.

"I biglietti da visita Premium Soft Touch con angoli arrotondati sono perfetti per il mio negozio di abiti da sposa. Molti dei miei clienti e fornitori ne adorano la sensazione al tatto e come sia facile inserirli nel portafoglio. Non rimpiango affatto la forma spigolosa dei biglietti da visita rettangolari."
-Kyle L., San Jose, CA

Trova il look giusto

Biglietti da visita standard

I biglietti da visita standard sono comunque validi e apprezzati, soprattutto perché familiari a clienti e professionisti. Esistono un'infinità di modi per personalizzare un biglietto tradizionale e adattarlo alle esigenze della tua piccola impresa, per esempio con un design personalizzato o una grafica accattivante.

"I biglietti da visita non sono mai stati così facili da personalizzare. Ho caricato il logo aziendale e una foto del profilo, e ho scelto caratteri e dimensioni diversi per ciascuna linea di testo. Gli strumenti di design mi hanno permesso di posizionare e centrare ogni sezione senza problemi grazie alla linee guida automatiche."
-Michael, Austin, TX

Trova il look giusto

Articoli correlati

Sei suggerimenti per interagire al meglio con la clientela

Scopri come creare rapporti duraturi con i potenziali clienti e con quelli fissi avvalendoti del networking, del web marketing e di altri validi strumenti.
Leggi tutto

Ridefinire l’immagine del proprio marchio in 10 semplici passaggi

Un'attenta progettazione del proprio materiale per il marketing rappresenta un aspetto fondamentale per far crescere un’attività. Ti presentiamo una procedura con dieci semplici passaggi che ti aiuterà a dar vita alla tua attività grazie alla progettazione del materiale per il marketing.
Leggi tutto

Inizia a fare acquisti